Tuesday, August 12, 2014

Come continuano le mie lezioni di tedesco?


Il secondo giorno

 
Dopo il tirocinio, avevo un pò di minuti per fare i miei compiti di tedsco prima che iniziasse la lezione, una parte però era un pò difficile, comunque l'ho capita meglio quando l'abbiamo corretto insieme. 



Oggi era diverso perché noi non abbiamo fatto la lezione dentro la scuola però nel parco, noi siamo andati lì a piedi, dopo tutto era una bellissima giornata, quindi perché no?
L'argomento di oggi era il Biomercato nei paesi diversi, quindi abbiamo parlato dei prezzi e quali erano i più famosi Biomercati dentro quel paese.
Qualche volta io guardavo intorno a me per vedere quello che facevano le altre persone nel parco. Ho visto che qui a Berlino la gente piace molto andare in giro con la bicicletta, infatti c'è n'erano tanissime nel parco. Ho visto poi un gruppo di ragazzi a giocare a freesebee, e un altro gruppo aveva messo la musica e cantava.
Io penso che facendo le lezioni fuori è una buonissima idea, perché si sta fuori nell'aria fresca e mi dà una sensazione molto positiva.
Dopo la discussione sul Biomercato, abbiamo letto una testo su Aldi che è un Biomercato molto conosciuto qui in Germania, quindi anche quello era interessante, visto che non ho mai sentito parlare di questo Biomercato, allora ho conosciuto un'altra parte della cultura tedesca.
Dopo un'ora e mezzo c'era troppo rumore nel parco quindi abbiamo deciso di continuare la lezione in un bar vicino, dove abbiamo bevuto (la birra ovviamente), e magiato qualcosa. 



Finalmente come ho detto nella mia prima giornata che verso la fine della lezione facciamo cose più divertenti, quindi un'altra volta abbiamo fatto un dialogo ma questa volta eravamo in due gruppi da quatto ed era una competitzione per vedere che faceva il dialogo migliore, e il mio gruppo ha vinto, yeah!
Direi che la mia seconda giornata era la migliore visto che noi abbiamo fatto tante cose diverse e interessante e il mio tedesco sta migliorando, almeno è quello che mi hanno detto la mia famiglia che mi ospita.

No comments:

Post a Comment